Hovawart del mandrullo: allevamento amatoriale di cani di razza hovawart

Storia dell’allevamento Hovawart del mandrullo

Tutto cominciò nel 2009 quando Fabio ed Eleonora, attuali proprietari dell’allevamento, decisero di fare entrare nella loro famiglia Empusa, una dolcissima cucciola di una razza canina ancora poco conosciuta in Italia: l’hovawart.

Col passare degli anni Fabio ed Eleonora rimasero sempre più conquistati dal carattere di Empusa e dal grande beneficio che questo cane aveva apportato alle loro viste tanto da decidere nel 2012 di aprire un allevamento amatoriale, così Empusa ebbe i sui primi cuccioli.

Da allora la passione dei due proprietari è aumentata tanto quanto le loro conoscenze sull’hovawart, infatti Fabio ed Eleonora partecipano a corsi di specializzazione su questa razza e si confrontano con altri allevatori al fine di migliorare sempre di più il loro allevamento amatoriale.

Cosa offre l’allevamento Hovawart del mandrullo

 

Riproduttori altamente selezionati per caratteristiche psicofisiche

Hovawart del mandrullo è un allevamento amatoriale, per tanto non è volto alla quantità ma alla qualità. I riproduttori sono selezionati non solo per la loro bellezza, ma anche per le caratteristiche psichiche come l’equilibrio e la devozione al padrone. Molta attenzione è anche prestata alla salute a all’esclusione di tare genetiche.

Ciccioli di Hovawart allevati con dedizione

Tutti i cuccioli di Hovawart del mandrullo sono seguiti in tutte le fasi della loro crescita. Anzi il monitoraggio inizia già durante la gravidanza, al fine di garantire alla fattrice tutte le condizioni migliori per  la gestazione e il parto. I cuccioli vengono ceduti solo dopo i 60 giorni, muniti di prime vaccinazioni e libretto sanitario.

Consulenza per i nuovi proprietari

Come detto in precedenza, avendo un approccio amatoriale e una produzione limitata di nuovi soggetti, Hovawart del mandrullo prima di cedere i cuccioli insatura con gli stessi un legame unico, al fine di individuare il carattere e le esigenze specifiche di ogni soggetto. Così facendo i nuovi padroni potranno essere accompagnati fin dal primo momento in questa nuova esperienza. Infatti Hovawart del mandrullo è uno dei pochi allevamenti canini a fornire consulenza ai nuovi proprietari anche dopo l’acquisto del cucciolo.

Per ulteriori info compila il seguente form

4 + 4 = ?