L’allevamento amatoriale Hovawart del mandrullo si trova a Sasso Marconi (BO), VIA BATTEDIZZO 5 Località “Castellaccio”.

Situato a venti minuti da Bologna e a 3 Km dall’uscita del casello dell’autostrada A1 di Sasso Marconi.

Da Giugno 2015 l’allevamento si è trasferito avvicinandosi a Bologna di qualche km.
Ora si trova a Battedizzo (m263), posto al termine di una ripida stradina che incrocia la via che porta verso Badolo, è un piccolo borgo nel quale il tempo si è fermato. Luogo di notevole pregio naturalistico e Crocevia importante per i tanti camminatori che percorrono il famoso sentiero della “via degli Dei” l’antica strada romana che collegava Bologna e Firenze. L’allevamento si sviluppa all’interno della  riserva naturalistica “del contrafforte pliocenico” area di grande interesse paesaggistico e ambientale con i suoi tipici bastioni arenaici che incantano la vista degli amanti del genere.

L’allevamento è circondato da boschi e dai tanti sentieri Cai che portano a Monte Mario e incrociano la linea Gotica.

Puoi raggiungerlo comodamente uscendo dall’autostrada a Sasso Marconi, alla rotonda prendi la seconda uscita ” piccolo paradiso ” dopo 300 mt svolta a destra seguendo le indicazioni per Badolo – “Riserva naturale contrafforte pliocenico”. Prima di arrivare a Badolo dopo alcuni tornanti che ti offrono una bellissima visuale, sulla sinistra trovi le indicazioni per una strada chiusa che porta a Battedizzo, percorri tutta la strada salendo sempre, ad un certo punto la strada diventa sterrata seguila per qualche centinaio di metri e sei giunto a destinazione.

sasso marconi rupe